giovedì 3 gennaio 2013

Quando una storia finisce, tutto si svuota.

Quando una storia finisce, tutto si svuota.
Il primo giorno senza di lui non riesci neanche a concepirlo bene, tutto passa in fretta. Il secondo giorno guardi il cellulare e nessuno scrive, allora dici alle amiche 'non me ne frega niente, meglio così' mentre dentro muori. Il terzo giorno ti convinci di non stare più male, ti alzi e mandi affanculo tutto e parti alla grande, ma poi arriva la sera e tutto torna triste.
Poi il primo sabato sera senza di lui.
Dici agli amici 'si, stasera ci divertiamo', e poi mentre fai la doccia pensi che tanto non ci sarà nessuno ad annusare la tua pelle, a giocare con i tuoi capelli. Mentre guardi cosa mettere tutti i vestiti ti ricordano qualcosa, e allora ti rigiri su te stessa quasi convinta a non uscire. Poi però pensi che non hai voglia di deprimerti, e allora esci, bevi, bevi, bevi, e la domenica mattina ti senti forte perchè hai bevuto alla faccia sua che non avrebbe mai approvato.
E poi il secondo sabato sera, dove inizi a sentirti così sola da appoggiarti al primo ragazzo che vedi, a tentare continuamente di innamorarti pur di dimenticare, nel frattempo, bevi.
E poi lo vedi, con quella nuova ragazza, la 'troia' per te e le tue amiche, e ti sforzi di credere che non t'importi.
E continui, continui a fingere di innamortarti, a fare sesso, a ubriacarti e fingere che tu stai bene così.
Invece va va sempre così:
il primo giorno va di merda, anche il secondo, anche il terzo, anche il weekend. Va così anche tutto il mese, e il mese successivo.
È difficile stare soli dopo un grande amore, ma, lo si deve fare. Lo si deve fare per se stesse, perchè non si può amare nessuno se prima non ci si ritrova.
Per cui datevi tempo, soffrite, piangete, curatevi i capelli, fate le unghie, abbracciate le amiche, guardate una commedia, mangiate un gelato ma non fingete mai di dimenticare. Si può dimenticare solo ricordandosi di se stesse.

Nessun commento:

Posta un commento